Pagine

sabato 26 marzo 2011

L'uomo in Calzamaglia

L'Italia si sa, non è esattamente avanguardista, quando si parla di Moda Maschile, anzi se chiedessimo alle donne come preferiscono il nostro abbigliamento, ci vestirebbero sempre in pantalone e maglioncino.
Direte voi, dove vuole arrivare con questo? Mi riferisco ad un episodio che m'è capitato ieri, mentre camminavo frettolosamente per via condotti in direzione dell'accademia, una donna con voce adirata esclama: "Ma guarda un pò se adesso anche gli uomini portano la calzamaglia!" - riferendosi hai miei leggins, io li per li mi sono girato, sempre continuando a camminare, con "Bhe??? E con questo?", notando, fra le altre cose, che era una signora anziana, e subito ho ripreso la mia strada! Ma dico io, è possibile che nel 2011 suonato debba sentir dire ancora certe cose? Soprattutto, tenendo conto che sono anni che gli stilisti mettono leggins e gonne, quasi più all'uomo che alla donna!
Il problema è, che posso capire questo discorso, fatto da una signora anziana, ma la stessa identica opinione ce l'ha anche la ragazza di 18 anni, e non parliamo della piccola cittadina di provincia, dalla quale provengo, ma di una grande città come Roma.
Ma vi voglio dire una cosa, l'uomo è cambiato, non ne può più della formalità, ora si depila, si fa le lampade, va spesso dal parrucchiere, qualcuno si trucca anche, e soprattutto, si veste come gli pare e piace, leggins  che sbucano da sotto le gonne, stivali alti alla coscia, camicione lunghe, così come le giacche dai tagli asimmetrici, e perchè no, anche le pellicce e i gioielli.
Eccone alcuni esempi, nelle ultime collezioni uomo per l'autunno inverno 2011-2012!


Rick Owens
Rick Owens

Rick Owens
Rick Owens




Givenchy

Givenchy

Mugler
Miharayasuhiro


Miharayasuhiro
Mugler





2 commenti:

  1. condivido in pieno!!! la mascolinità non si denota certo da delle calzamaglie !!!anzi... anche io trovo che la maggior parte degli uomini indossi sempre e comunque maglioncini e pantaloni come unica mise si parla tanto di originalità e creatività in questi anni ma la tendenza è quella per gli uomini di omologarsi come se avessero un ''grembiule'' di diversi colori....;) mi gusta il blog!!

    RispondiElimina
  2. Esatto! purtroppo questa è l'Italia, troppi pregiudizi, speriamo che almeno nei prossimi 50 anni, si adegui al resto d'europa!

    RispondiElimina